Partners        
Giuseppe Benedetti

Giuseppe Benedetti

Ha un'estesa esperienza professionale e di manager industriale, maturata in più realtà, anche all'estero.

In Montedison, come assistente di Mario Schimberni nel suo periodo di Presidenza, ha seguito per diversi anni il Comitato di direzione della società e ha progettato numerose operazioni di finanza straordinaria, tra cui il Progetto Energia, che ha portato alla quotazione in Borsa di Edison. Ha poi preparato la quotazione della Ausimont alla Borsa di New York, restando poi in questa società con responsabilità prima della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo e poi di una delle due divisioni operative. E' stato consigliere di amministrazione di Fidenza Vetraria, Il Messaggero, Maxfin.

Come Direttore Generale del Gruppo Acqua, ha contribuito alla ristrutturazione del gruppo, cedendo 3 società e concludendo una joint venture con un partner estero nel settore dei sistemi idrici.

Dal 1996 ha intrapreso un'attività indipendente di consulenza per operazioni straordinarie (Corporate Finance, M&A, strategia e sviluppo aziendali).

In particolare, si è occupato della privatizzazione del mercato elettrico italiano, di informatica e telecomunicazioni.

Laureato con lode in Scienze Politiche all'Università di Padova, ha conseguito il Master in Direzione Aziendale, con specializzazione in finanza internazionale, presso la SDA Bocconi. Ha partecipato al Senior Management Program presso l'IMEDE di Losanna.

Inizio pagina